TUTTE LE STORIE INIZIANO CON IL BUIO...

Il cortometraggio è stato prodotto dal Team scrittura del laboratorio teatrale dell’I.I.S “ Ferraris-Brunelleschi” di Empoli, guidati dai docenti Silvia Desideri, Laura Moroni eEleonora Chiarugi.

Un camera da letto, un ragazzo che si sveglia, una scuola, il tempo. Tempo che trasforma il ragazzo in un uomo, l'uomo in padre e infine in nonno; tempo attraversato dalla caccia ad una preda inafferrabile; tempo scandito in generazioni, intrecciato nella quotidianità di risvegli, mattine in classe, domande, stagioni che ogni volta cambiano le strade. Tempo che invecchia nel tempo. Fino a quando la preda appare e con essa si svela il senso stesso della caccia.

Desideriamo condividere l'idea che una qualunque città visibile, lo spazio esteriore di case, strade e palazzi, sia manifestazione di una città invisibile sorretta dalla storia di ogni persona che la abita. Tentiamo di raccontare una giornata come metafora dell'intera esistenza. Vogliamo credere che, se anche la vita inizia e finisce con il buio, su questo filo sospeso tra due capi invisibili, improvvisamente, si possa danzare e sorridere. Insieme. Prima dell'oscurità che precede una nuova luce, una nuova energia.

 

Qui sotto alcune immagini del cortometraggio

 

foto
foto
foto
foto
foto
foto

 

ITSITSITG ITI